Cosa fare in caso di decesso

Informazioni utili

Pompe funebri orario continuato

Le Onoranze Funebri Armaroli Tarozzi di Bologna (BO) offrono consulenza e assistenza ai familiari dei defunti, 24 ore su 24, tutto l'anno, inclusi il sabato ed i giorni festivi.

 

  • Decesso in abitazione: bisogna avvisare immediatamente il medico curante, che dovrà compilare l’apposita scheda ISTAT (disponibile nei nostri uffici). Per la rimozione ed il trasporto presso le strutture abilitate occorre il modulo per il trasporto salma rilasciato dallo stesso medico curante, dalla guardia medica o dal 118.
  • Decesso in ospedale o in clinica privata: gli attestati medici vengono rilasciati direttamente dalla Direzione Sanitaria della struttura in cui è avvenuto il decesso.
  • Decesso in luoghi pubblici, su strada o in caso di morte violenta: deve essere avvertita subito l’autorità giudiziaria, chiamando la Pubblica Sicurezza - 113, che andrà ad autorizzare la rimozione. In questi casi la salma viene trasportata all’obitorio comunale per il riconoscimento e gli accertamenti previsti dalla Legge. Sarà poi competenza della Procura rilasciare il nulla osta per la sepoltura.
Share by: